Esercizi di grammatica storica italiana di Gianluca Lauta edito da Carocci
libro più venduto

Esercizi di grammatica storica italiana

Carocci

Collana:
Le bussole
17 novembre 2011

Argomento:
Linguistica comparata e storica

Descrizione Esercizi di grammatica storica italiana

È ancora possibile trattare la grammatica storica come una materia di base? È corretto collocare all'inizio di un corso di studi una materia così "pericolosamente" compromessa con la lingua latina? Questi esercizi vorrebbero essere una risposta affermativa a tali domande: sono stati pensati per semplificare il lavoro ai principianti e possono essere risolti anche da chi, della lingua latina, ha una conoscenza superficiale. Il testo ha preso forma sul campo, nei corsi universitari, e ricalca le linee proposte dai manuali di grammatica storica italiana attualmente più diffusi. Oltre agli esercizi, gli studenti troveranno nel volume soluzioni ragionate in cui tutte le risposte giuste e sbagliate - sono discusse analiticamente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 8 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di grammatica storica italiana

5 di 5 su 1 recensione

Ottimo eserciziarioDi M. Antonella-11 marzo 2016

Ho comprato questo libro per un corso universitario di storia della lingua italiana. Ci sono tanti esercizi di diverso genere per potersi esercitare su vari aspetti della lingua italiana. Inoltre il volume comprende anche le soluzioni a tutti gli esercizi, e le risposte sono ragionate in maniera esaustiva e chiara! Consigliato.