Esercizi di geometria e algebra lineare di Francisco J. Trujillo edito da Nuova Cultura

Esercizi di geometria e algebra lineare

25 Settembre 2015

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Esercizi di geometria e algebra lineare

Il presente libro trae origine dalle lezioni del corso di Geometria che l'autore ha impartito negli ultimi anni presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Sapienza e l'Università di Roma Tre e vuole essere un utile strumento per la preparazione agli esami presenti in diversi corsi di laurea triennale, quali, Architettura e Ingegneria. Gli esercizi scelti, prima di tutto, suggeriscono percorsi per approfondimenti e riflessioni, personali, sulle nozioni teoriche da studiare per gli esami. Inoltre, sono stati elaborati in maniera tale da indurre il lettore a moderare l'uso dei procedimenti in serie, ripetitivi, applicati in maniera acritica, offrendo strategie per trovare soluzioni più dirette ed soprattutto ad affinare la capacità di pensiero e ragionamento.

Fuori catalogo - Non ordinabile