Esercizi di elettronica. Tratti da temi d'esame di elettronica e fondamenti di elettronica di Alberto Tosi edito da Esculapio
libro più venduto

Esculapio

Edizione:

Descrizione Esercizi di elettronica. Tratti da temi d'esame di elettronica e fondamenti di elettronica

Esercizi di elettronica di Alberto Tosi fornisce una raccolta di esercizi svolti presi da temi d’esame proposti agli studenti di Elettronica e Fondamenti di Elettronica dei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica, Ingegneria dell’Automazione e Ingegneria delle Telecomunicazioni.
Per ogni esercizio presente nel volume di Tosi è illustrata la soluzione, secondo i diversi approcci proposti nelle lezioni dei corsi del Politecnico di Milano, ed è indicata la data dell’esame da cui è tratto (a partire dal 2004). I problemi proposti toccano diverse tematiche, tra le quali: circuiti con diodi; amplificatori a transitori MOS; amplificatori operazionali; circuiti analogici; circuiti di conversione analogico-digitale; circuiti digitali a livello di porte logiche; circuiti digitali a livello di sistema con componenti più complessi.
Esercizi di elettronica propone esercizi utili per la preparazione in vista dell’esame di fondamenti di elettronica per gli studenti di tutti e tre i corsi di laurea perché questi, solitamente, presentano programmi molto affini.
Indice
Circuiti con diodi
Circuiti a transitori MOS
Circuiti con amplificatori operazionali