Esercizi di analisi matematica 1 di Sergio Lancelotti edito da CELID

16 giugno 2010

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Esercizi di analisi matematica 1

Determinare il dominio, calcolare limiti, derivate, integrali, eseguire lo studio di funzione e risolvere equazioni differenziali rappresentano le problematiche principali, per lo studente che affronta un insegnamento di analisi matematica in un corso di laurea di tipo tecnico-scientifico. Questo libro di esercizi, che nasce dall'esperienza dell'autore come docente ed esercitatore nelle facoltà di ingegneria del politecnico di Torino, è organizzato per guidare il lettore al raggiungimento di questi obiettivi, seguendo un percorso che si svolge parallelamente alla trattazione in aula degli argomenti e che si sviluppa proponendo una vasta scelta di esercizi con grado di difficoltà crescente. In questa nuova e più accurata edizione, il volume contiene 583 esercizi, tutti svolti. I testi sono preceduti da richiami teorici, utili al lettore per comprendere, apprendere e consolidare le tecniche utilizzate nello svolgimento degli esercizi.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di analisi matematica 1

5 di 5 su 1 recensione

Ottimo eserciziario di Analisi Matematica 1Di F. Alfonso-25 luglio 2011