L' esercito dei demoni. La genesi di Shannara di Terry Brooks edito da Mondadori

L' esercito dei demoni. La genesi di Shannara

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Valla R.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2010
EAN:

9788804597070

ISBN:

8804597070

Pagine:
405
Formato:
brossura
Argomento:
SAGHE
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' esercito dei demoni. La genesi di Shannara

Dopo la distruzione della civiltà, il destino dell'umanità sembra ormai segnato. Gli stessi elfi sono a rischio di estinzione. Uno sterminato esercito di demoni al comando di Findo Gask si appresta a circondarli e distruggerli. La loro unica salvezza sono le Pietre Magiche; gli elfi Kirisin e Simralin, inviati dall'Ellcrys, l'albero senziente, le hanno recuperate, ma devono rientrare nel loro regno superando l'assedio dei demoni senza poter contare sul Cavaliere del Verbo Angela Perez, rimasta gravemente ferita mentre li aiutava nella conquista dell'ultima e più potente Pietra Magica, il Loden. Pericoli d'altro genere minacciano i superstiti della razza umana, sfuggiti all'orda dei demoni e affidati alla protezione dell'altro Cavaliere del Verbo, Logan Tom. In base alla profezia di una creatura magica, il Re del fiume Argento, gli uomini si sono inoltrati nel deserto e ora attendono la loro guida, Falco, che porta con sé il grande potere della magia primordiale. Ma Falco deve ancora vincere le forze soverchianti dei demoni lanciati sulle sue tracce. Né gli elfi né gli uomini, però, sanno che la fine è ancora più vicina di quanto appare: l'orrore della guerra e la solitudine, infatti, hanno portato alla follia l'ultimo custode dei vecchi arsenali nucleari, intrappolato nella sua base sotterranea, trasformando la fuga di Falco in un'impossibile corsa contro il tempo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Finale agrodolceDi C. Edoardo-3 maggio 2012

FInale agrodolce per questa trilogia che non mi ha appassionato come le precedenti. Devo dire che già dall'inizio il cambio di ambientazione in favore di nua post-apocalittica mi aveva fatto storcere il naso. Inoltre la decisione di rendere il fulcro del racconto dei bambini (con tutte le imlicazioni più o meno intrinseche nella scelta) non mi ha entusiasmato.

Una fine meravigliosaDi B. Francesco-18 agosto 2011

Spettacolare capitolo finale di una trilogia che ha lasciato tutti a bocca aperta. La lotta tra il bene e il male ha raggiunto il suo apice e tutti i protagonisti della storia, buoni e cattivi, si riuniscono per il confronto decisivo. Trama da amare fino alla fine del libro. L'autore non tradisce tutti i suoi lettori consegnandoci un opera che è la degna conclusione di quanto prodotto in precedenza.

Straordinario!Di C. Michele-21 agosto 2010

Terzo ed ultimo capitolo della saga. Un altro capolavoro firmato Terry Brooks, che come nei due precedenti dà prova delle proprie abilità narrative. I ragazzi di Armageddon sono ora al termine del loro viaggio, lungo il quale hanno sofferto, pianto, odiato ma anche amato, sperato e lottato. La loro ambita meta, la valle libera da gas chimici, veleni e agenti batteriologici che appestano l'intero pianeta, è ormai vicina. Resta un ultimo grande ostacolo da superare: un vasto e feroce esercito composto da demoni sanguinari al servizio del Male, disposto a tutto pur di annientare gli ultimi superstiti della razza umana. Ancora una volta i giovani protagonisti saranno costretti a ricorrere a tutto il loro coraggio e la loro determinazione per conquistare il diritto di esistere e vivere in un mondo ormai consumato e ammalato dalle drammatiche conseguenze della guerra chimico-batteriologica. Con questa saga, Terry Brooks ci regala nuove meravigliose emozioni che vi consiglio calorosamente! Spero fortemente in un seguito!!! :)

Degna conclusione di una trilogia da brivido.Di R. Annalisa-2 agosto 2010

Capitolo conclusivo della trilogia e sua degna conclusione. E' in questo volume che si tirano tutti i fili della storia, in cui finalmente si riunisce in un solo gruppo di persone tutti i personaggi sinora incontrati, tutti uniti a lottare per la loro vita, per un mondo migliore. E' sicuramente una storia che fa riflettere tantissimo, sulla natura, sull'uomo, sull'avidità e sul potere. Sui sentimenti del bene e del male che incontriamo strada facendo in tutti i personaggi. Questa è il classico racconto che può essere letto a più livelli, come una semplice storia o come punto di riflessione sull'uomo e ciò che lo circonda.

Un mondo in rovina, un messaggio oltre il fantasy.Di V. Sabrina-8 luglio 2010

L'eterna lotta tra bene e male, argomento chiave di buona parte dei fantasy, stavolta non si sviluppa in magici boschi incantati, ridenti paesaggi in stile medioevale e oscure caverne. Ancora una volta, Terry Brooks riesce a stupirci con un'ambientazione unica: un mondo devastato dalla follia dell'uomo, la stessa follia che ha corrotto l'ambiente e dato vita a creature mostruose... In questo terzo e ultimo volume de "La genesi di Shannara" scopriremo se Falco, con l'aiuto degli ultimi Cavalieri del Verbo, riuscirà a salvare gli ultimi abitanti di un mondo ormai in preda alle forze del Vuoto. Un bellissimo fantasy, a tratti inquietante, che oltre a tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultimo, fa riflettere sull'effetto irreversibilmente devastante dell'uomo sull'ambiente che lo ospita.