Esercitarsi in... grammatica. Percorsi facilitati per la scuola primaria e secondaria di primo grado di Annalisa Giustini edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
Illustratore:
Dichiara P., Scaramuzza D.
6 novembre 2014

Argomenti:
Strategie per l'alfabetizzazione, Materiale educativo: lingua italiana, competenze nella lettura e nella scrittura

Descrizione Esercitarsi in... grammatica. Percorsi facilitati per la scuola primaria e secondaria di primo grado

La grammatica è da sempre tra le discipline che vengono associate all'idea di un apprendimento noioso, mnemonico, passivo. Eppure, conoscerne a fondo le regole fin dai primi anni scolastici è fondamentale per acquisire le principali abilità comunicative e di letto-scrittura. Il volume viene incontro alla necessità di offrire a insegnanti e genitori un eserciziario completo e allo stesso tempo divertente che, grazie alle numerose proposte ludiche, accompagna e motiva i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado alla scoperta delle parti variabili e invariabili del discorso, in linea con quanto richiesto dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo. Le attività sono introdotte da un quadro di sintesi e si snodano attraverso due percorsi distinti per difficoltà: il percorso "canguro junior", per chi è "alle prime armi", e quello "canguro senior", per chi invece è già un "asso" della grammatica. Vengono proposti più di 200 esercizi divertenti e stimolanti per insegnare a riconoscere, analizzare e usare: l'articolo, il nome, l'aggettivo, il pronome, il verbo, l'avverbio, la preposizione, la congiunzione, l'esclamazione o interiezione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 19 ore e 27 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Esercitarsi in... grammatica. Percorsi facilitati per la scuola primaria e secondaria di primo grado