Esercitarsi in... geografia. Giochi e attività di ricerca e di problem solving per consolidare gli apprendimenti disciplinari di Carlo Scataglini edito da Erickson

Erickson

Illustratore:
Ragusa M. G.
19 ottobre 2005

Argomenti:
GEOGRAFIA, Scuole primarie e secondarie inferiori
Acquistabile con o la

Descrizione Esercitarsi in... geografia. Giochi e attività di ricerca e di problem solving per consolidare gli apprendimenti disciplinari

Il testo propone oltre cento esercitazioni riguardanti gli argomenti disciplinari del programma di geografia per la scuola primaria e secondaria di primo grado, presentate sotto forma di giochi di enigmistica, situazioni problematiche, completamento di testi, costruzione di carte geografiche, attività di ricerca. Le schede raccolte in dieci sezioni, rappresentano un'occasione per coinvolgere tutti gli alunni, da quelli più capaci a quelli meno motivati o con maggiori difficoltà, in attività di consolidamento e recupero degli apprendimenti disciplinari attraverso la riflessione e la partecipazione attiva.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile