L' esecutore di Lars Kepler edito da Longanesi

L' esecutore

Editore:

Longanesi

Edizione:
3
Traduttore:
Bassini A., Corbetta M., Fagnoni B.
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2010
EAN:

9788830428997

ISBN:

883042899X

Pagine:
577
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' esecutore

Il protagonista di questo romanzo si chiama Joona Linna ed è di origini finlandesi, ma da anni ormai Stoccolma è la sua casa. È stato in ogni vicolo, viale e piazza. Ma Joona Linna non è mai stato in quell'appartamento elegante e lussuoso, da cui proviene una musica struggente e rarefatta. Un brano di violino suonato da un esecutore impareggiabile. Joona Linna non è mai stato nel salottino dell'appartamento: è l'unica stanza totalmente spoglia, priva di arredamento, senza soprammobili, insolitamente vuota. A parte il corpo.
L'uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell'aria seguento il placido suono del violino, mescolato al ronzio indolente delle mosche. Il collega che l'ha chiamato sulla scena del delitto aveva ragione: c'è qualcosa di inspiegabile. Il cadavere sembra fluttuare nel nulla.
Omicidio o suicidio? Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri. Quello che Joona Linna non sa è che anche i dedideri più ambiziosi, anche i sogni più sfrenati possono realizzarsi. Quello che Joona Linna non sa è che la paura può trasformare qualunque sogno in un orribile incubo. Quello che l'ispettore Joona Linna non sa ancora è che dai nostri incubi peggiori non ci può sottrarre nemmeno la morte. Disponibile dall'11 novembre 2010.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 14 recensioni

L'esecutoreDi M. Caterina-18 maggio 2012

Penso che Lars Kepler stia andando in migliorare se si mantiene su questa strada. Dopo la grande delusione dell'"ipnotista", ho voluto leggere anche questo libro per essere sicura dell'opinione che mi ero fatta di lui, e devo dire che sono rimasta sorpresa in bene; preciso che non si tratta di un capolavoro, ma sicuramente meglio del primo! Credo che gli darò una terza possibilità in futuro!

L'ESECUTOREDi b. grazia-26 settembre 2011

Da amante del genere "giallo scandinavo" rischio di essere poco obiettiva. Come mi è piaciuto l'ipnotista così ho letto in un sol colpo anche questo secondo romanzo. Ho apprezzato alcune novità letterarie e la continuità del personaggioinvestigatore, Joa Linna. Forse confusionario in alcune parti anche se poi il contesto e le situazioni si comprendono chiaramente.

Incertezze.Di R. Michele-29 luglio 2011

Secondo libro che leggo di questo autore. Omicidio o suicidio? Un solo unico interrogativo su cui si fonda un'intero libro che comunque poteva essere scritto in modo più pertinente. Ancora Stoccolma nel mirino dello scrittore. Questa volta è l'Esecutore a decidere la trama degli eventi, ma meglio ragionarci su prima.

LeggibileDi G. Lucia-21 marzo 2011

Non il migliore fra i thriller degli autori svedesi che ho letto, è leggibile, ma abbastanza scontato e con finale da film d'azione americano con un Joona Linna come super eroe.

InteressanteDi g. cristina-11 marzo 2011

E' il secondo libro di Lars Kepler dopo il successo ottenuto con l'ipnotista. Anche questa volta il libro è caratterizzato anche da un carattere prettamente psicologico. La scrittura è scorrevole anche se l'autore a mio parere non riesce a raggiungere i colleghi svedesi.

Confusionario e inconcludenteDi B. Giulia-9 marzo 2011

"L'esecutore" è sicuramente un libro piuttosto confusionario che in alcuni punti della narrazione addirittura si legge a fatica. La storia avrebbe potuto essere più avvincente se ci fossero stati la metà dei personaggi. Infatti, uno dei problemi principali è riuscire a districarsi tra i moltissimi personaggi e le loro storie, che per quanto gli autori si sforzino di rendere profondi, non riescono mai appieno nel loro scopo, lasciando una serie di piccoli bozzetti, a cui il lettore difficilmente si affeziona appassionandosi alle loro vicende. Si spera che gli autori facciano di meglio nel loro prossimo libro.