Esco a fare due passi di Fabio Volo edito da Mondadori

Esco a fare due passi

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
16 novembre 2010
EAN:

9788804607151

ISBN:

8804607157

Pagine:
164
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Esco a fare due passi

Il protagonista di questo libro è Nico. Ventotto anni, un lavoro di deejay radiofonico, un discreto successo con le donne, Nico vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Come un bambino, del tutto privo di pudori e inibizioni, Fabio Volo ci accompagna in un divertente viaggio nell'universo giovanile, il proprio corpo come unica bussola. Sesso, canne, musica, amicizia e tanta voglia di mettere a nudo la parte di noi che teniamo nascosta, con la polvere, sotto il tappeto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 25 recensioni

Semplice ma...Di C. Nicole-24 aprile 2012

Il libro è semplice, scorrevole, semplice da leggere anche per chi non conosce bene la lingua. Ma per chi pensa di leggere un gran bel romanzo, sconsiglio questo libro, composto principalmente da frasi poetiche che fanno colpo sul lettore ma non hanno e non danno un senso complessivo al libro... Molto meglio i libri precedenti...

Volo non prende il "volo"Di c. stefania-14 aprile 2012

Ecco, questo libro l'ho scelto dopo aver letto gli ultimi libri di questo autore che sinceramente mi erano molto piaciuto. Questo invede lascia il tempo che trova. Lo finisci di leggere perchè comunque è scorrevole, ma è un ammasso di parole e di frasi senza senso. Messe una di fianco all'altra per fare colpo sul lettore. Un libro non-senso.

Esci a fare due passiDi C. Adriana-8 marzo 2012

Meglio fare due passi o leggere questo pseudo romanzo? Meglio fare due passi. La semplicità disarmante dello stile, la banalità di alcune riflessioni, l'essere didascalico in ogni frase, ha l'unico pregio di poter essere compreso anche da uno straniero che non conosce la lingua. Si può credere che sia un libro simpatico, ma la vuotezza di fondo ne rende la lettura fastidiosa. Sconsigliato, soprattutto ai ragazzini. Le vere letture sono altre.

Esco a fare due passiDi F. Francesco-7 marzo 2012

Chiunque abbia una minima conoscenza dell'autore sa già cosa si troverà per le mani quando compra un libro di Fabio Volo: un romanzo scontato che tratta temi attuali con una banalità incredibile. Le pagine scorrono velocemente e tutto sommato la lettura risulta piacevole, ma manca la profondità per raggiungere veramente chi legge.

Esco a fare due passiDi p. silvano-5 marzo 2012

Personaggi superficiali e poco approfonditi, situazioni prevedibili e conclusioni scontate ma scrittura veloce, poco impegnativa e tutto sommato coinvolgente. Come ogni scrittore, Volo ha i suoi pregi e i suoi difetti, e ognuno riesce a trovarci qualche esperienza personale mentre lo si legge. Niente di più.

Esci e non tornare! Di P. Francesca-2 marzo 2012

Volo che racconta se stesso a se stesso in una pseudo lettera, tirando le somme della sua vita. Simpatico ma niente di più. Il libro è un'analisi di quello che è stato ma non lascia nulla al lettore, neanche una riflessione. E' come un pensierino di un bambino delle elementari, eccessivamente semplicistico e scritto in maniera reprensibile.