L' esatta sequenza dei gesti di Fabio Geda edito da Instar Libri

L' esatta sequenza dei gesti

Editore:

Instar Libri

Collana:
I Dirigibili
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2008
EAN:

9788846100955

ISBN:

8846100956

Pagine:
237
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' esatta sequenza dei gesti

Marta ha 12 anni; quando arriva nella comunità alloggio dove lavorano Ascanio ed Elisa, la sua vita ha già preso una piega difficile: una madre alcolizzata e un padre che se ne è andato. L'esistenza di Corrado non è più semplice. Ha 16 anni, guarda il mondo facendo il duro e, nella stessa comunità, aspetta che la madre esca finalmente dal carcere. Nella vita quotidiana della casa le esistenze dei due ragazzi si intrecciano a quelle degli educatori che si prendono cura di loro, tra rabbia, delusioni e piccole felicità, fino a quando Marta e Corrado decidono di prendere in mano il proprio destino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Geda è uno che scrive beneDi B. Paolo-14 maggio 2012

Ottimo questo Geda. La sua scrittura è una valanga: ricoprente, purissima, limpida. "L'esatta sequenza dei gesti" è un romanzo disincantato e malinconico: c'è Marta, undicenne intrisa di sogni e di tristezza, c'è la sua famiglia a pezzi, c'è una comunità di minorenni, ci sono piccoli grandi avvenimenti quotidiani tra coetanei ed adulti, c'è sempre la commozione che attende il lettore tra le pagine. Bello davvero, questo romanzo.

ConsigliatoDi r. paolo-10 gennaio 2012

Un libro che si legge tutto d'un fiato, carico di emozioni, Commovente, vorresti avere per compagni di questo viaggio chiamato "vita" questi splendidi personaggi e sapere tutto del loro futuro. Un libro per chi ama i giovani, vuole cercare di capire, di prevenire e sopratutto di affiancare senza giudicare.

Bello ma difficileDi F. Francesca-14 ottobre 2010

Si parla di drammi infantili e di una vita completamente rovinata che si cerca di ricostruire piano piano. Si parla di tutte le persone che aiutano questi piccoli, del cuore grande e della pazienza, della voglia di riuscire a dare un futuro a chi pensa di non averne. Non ci sono sentimentalismi nè pezzi strappalacrime. Bel libro, ben scritto.

per capire le difficoltà dell'infanziaDi B. Cristina-9 settembre 2010

La storia che viene raccontata in questo libro è frutto di fantasia, ma potrebbe essere la storia di uno dei tanti bambini o ragazzi che hanno una famiglia problematica, complessa, sofferente, e per questo vengono mandati in comunità per minori, iniziando un percorso in cui incontrano assistenti sociali, psicologi, educatori... Nella loro vicenda si inseriscono le voci di questi professionisti che con poche risorse, a volte senza una formazione specifica, si ritrovano a mettere insieme i pezzi del puzzle delle vite di questi bambini, cercano di voler loro un po' di bene e di offrire un po' di speranza. Un libro per tutti coloro che vogliono conoscere meglio le difficoltà e le gioie che gli educatori e i lavoratori del sociale affrontano tutti i giorni.