L' esame di analisi matematica. 1000 esercizi svolti e commentati edito da Edizioni Giuridiche Simone

L' esame di analisi matematica. 1000 esercizi svolti e commentati

1 giugno 2012

882443438X

Descrizione L' esame di analisi matematica. 1000 esercizi svolti e commentati

Il presente volume, suddiviso in due tomi, si rivolge agli studenti universitari che si apprestano a sostenere l'esame di analisi matematica, presentando sia i principali rudimenti teorici sia una ricchissima sezione applicativa con 1000 esercizi svolti e commentati concernenti: Limiti, continuità e calcolo differenziale; studio di funzioni; integrali di funzioni; serie numeriche; successioni e serie di funzioni; equazioni differenziali. Ogni argomento è introdotto da elementi di teoria e dalle regole fondamentali per la risoluzione dei vari problemi; seguono diversi esercizi svolti, commentati passaggio dopo passaggio che, pur non avendo pretesa di esaustività, sono comunque significativi delle tipologie trattate.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile