Ero dietro di te di Nicolas Fargues edito da Nottetempo

Ero dietro di te

Editore:

Nottetempo

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Basile M., Torrani B.
Data di Pubblicazione:
16 ottobre 2008
EAN:

9788874521500

ISBN:

8874521502

Pagine:
199
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)
Acquistabile con o la

Trama Ero dietro di te

Ero dietro di te, dice il biglietto che un cameriere porge al protagonista, un trentenne venuto a passare qualche giorno in Italia per sfuggire alla crisi violenta della sua vita coniugale. A scriverlo è stata Alice, una ragazza che vorrebbe entrare in sordina nella vita del protagonista, con la leggerezza di un'ombra, di un preventivo ricordo, di un'incalzante occasione. Ma il giovane francese, che ha vissuto fino a trent'anni una vita senza fessure, la vita del "signor tutto bene", ha sposato una donna del Madagascar e ne ha avuto due figli, è troppo avvolto e ulcerato nelle sue vicende coniugali, nelle ferite inflitte e ricevute in una relazione drammatica e impetuosa, per accogliere quella brezza leggera che soffia alle sue spalle. Almeno per ora... Comincia cosi una storia che prima di diventare d'amore è soprattutto di sofferenza, di confusione, di incapacità e di rivelazione: che a trent'anni si può cominciare a capire la propria vita e a viverne una nuova.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Eri lì per salvare il mio cuore.Di I. Mariagrazia-2 maggio 2012

Un biglietto nel momento giusto! Il protagonista, esausto del rapporto che ha con la moglie, riesce a trovare la via d'uscita. Ma soprattutto riesce a trovare l'amore, quello che non aveva mai conosciuto prima, che scava dentro e ti fa sentire improvvisamente qualcuno, senza essere dipendendi da niente e da nessuno. Ma solo complice di un grande amore!

Molto belloDi p. cinzia-1 dicembre 2010

Un libro molto intenso, non è certo la solita storia di tradimento, l'autore analizza benissimo le tematiche sull'amore, sul desiderio, sui rapporti e sopretutto lo stato d'animo dell'uomodivorato dai sensi di colpa e dai dubbi.

bellissimoDi p. cinzia-24 luglio 2010

Bello perchè descrive una storia d'amore dal punto di vista maschile. Tratta molto bene tutte le paure tipiche di un uomo, il tradimento, i desideri. Il modo di descrivere ogni cosa poi acquista tratti di originalità