Ero una brava mamma prima di avere figli. Guida pratica per sopravvivere al primo anno di vita del bambino di Paola Maraone edito da Rizzoli

Ero una brava mamma prima di avere figli. Guida pratica per sopravvivere al primo anno di vita del bambino

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
1 aprile 2009
EAN:

9788817029285

ISBN:

8817029289

Pagine:
237
Formato:
brossura
Argomento:
UMORISMO
Acquistabile con o la

Descrizione Ero una brava mamma prima di avere figli. Guida pratica per sopravvivere al primo anno di vita del bambino

A ripensarci vi viene da sorridere. La vostra vita è cambiata. Prima di avere un figlio vi spalmavate il pancione di olio di mandorle, giravate per vetrine osservando graziosi completini da neonato, tagliavate la verdura cruda a julienne per far piacere al vostro compagno. Ora di Julien nella vostra vita ce n'è uno solo, ed è il re dei lemuri nel cartone animato Madagascar. Adesso, per far piacere al vostro compagno, nei giorni buoni buttate sul fuoco 4 salti in padella, altrimenti gli urlate di arrangiarsi con una scatoletta di tonno. Per risparmiare tempo non tagliate più le unghie, le mangiate. Le giornate di shopping sono un lontano ricordo. Fare un figlio è come lanciare nel mondo un amo a forma di punto interrogativo. Bisogna essere preparati, raccomanda qualcuno. Per fortuna e purtroppo, per quanto impegno ci si metta, non lo si è mai abbastanza: né a metterlo al mondo, né ad allevarlo quando sarà nato. Ci si sforza di informarsi, confrontarsi, prendere le misure. Ma, come racconta questa guida pratica, quello che si ha in mente prima non corrisponde mai a quello che succederà dopo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Enormi veritàDi b. veronica-20 febbraio 2012

Quello che l'autrice racconta nelle sue esperienze di vita non ci dice niente di nuovo: dopo la nascita di un figlio tutto cambia. E non solo il nostro punto di vista ma anche il corpo, i rapporti con gli altri, le abitudini. Con una buona dose di spassoso umorismo ci guida dall'esperienza del parto, all'allattamento, ai primi mesi, la scelta del pediatra, l'arrivo di un altro bimbo e quindi la difficoltà nel gestirne due. Sante verità che a volte nessuno vuole dire ma che tutte dovrebbero sapere!

Divertente e utileDi M. Micol-10 febbraio 2011

Divertente e utile, un vero anti anico post-partum. L'idea di un figlio può essere anche tutta rosa e fiori... Peccato, però, che la realtà sia quasi sempre ben diversa e assai irta. Una guida ironica e indispensabile per non farsi cogliere in contropiede.