Eric di Terry Pratchett edito da TEA

Eric

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
2
Traduttore:
Pieretti A.
Data di Pubblicazione:
12 marzo 2009
EAN:

9788850218400

ISBN:

8850218400

Pagine:
154
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Eric

Eric, giovanissimo demonologo di Ankh-Morpork, nel «Mondo Disco», ha trovato il modo di evocare un demone che esaudirà ben tre suoi desideri. Le solite cose: il dominio del mondo, l'amore della donna più bella di tutti i tempi e l'immortalità. Peccato che, invece del demone atteso, nel cerchio appaia Scuotivento, il mago più inetto e incapace di tutti gli universi, alla disperata ricerca di una via d'uscita dalle Dimensioni Occulte di cui è rimasto prigioniero. E cosa ben peggiore, dove c'è Scuotivento c'è anche il suo pericolosissimo e ostile accessorio da viaggio: il Bagaglio di pero sapiente. Si dice che "si versano più lacrime per le preghiere esaudite che per quelle non accolte". Infatti Eric avrà esattamente quanto ha chiesto... E rischia di avere tutta l'eternità per pentirsene! Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Come riddere a crepapelle leggendo un libroDi C. Gabriele-17 settembre 2011

Sara' che sono fan sfegatato di Terry Pratchett, ma anche questo libro mi ha tenuto incollato alle sue pagine fino alla fine. C'e' una trama avvincente, talvolta quesi da 'giallo', che sprona ad andare avanti chiedendosi... Ed ora che ci sara' dietro questa pagina? C'e' l'esilarante ironia di Pratchett che unisce parodie dei controsensi dei giorni nostri a battute e situazioni senza senso che liberano tutti i freni ad una bella risata! Non vedo l'ora che passi un po' di tempo per dimenticarmelo e... Rileggerlo!

Non il miglior PratchettDi B. Giulia-5 agosto 2010

Insomma. Pensavo peggio, da come me lo avevano descritto. Non certo il più brillante di Pratchett, e nessuno dei personaggi è al top (se non Morte, per quel poco che appare), neanche Scuotivento, ma qualche risata si fa lo stesso.