L' eredità di Thuban. La ragazza drago vol.1 di Licia Troisi edito da Mondadori

L' eredità di Thuban. La ragazza drago vol.1

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
15 aprile 2008
EAN:

9788804579243

ISBN:

8804579242

Pagine:
343
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione L' eredità di Thuban. La ragazza drago vol.1

Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. La vita all'orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all'infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prende con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimora lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l'Albero del Mondo e alterare per sempre l'equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell'ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono... Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 21 recensioni

CarinoDi T. Marianna-10 aprile 2018

Se ho trovato "Le cronache del mondo emerso" una lettura per adolescenti, questa l'ho trovata una lettura adatta ai bambini. E la cosa mi stupisce dal momento che l'autrice è ormai affermata e ha creato storie ben più complesse e articolate di questa. E' stata una lettura altrettanto gradevole, e penso che la consiglierò alle mie nipoti una volta cresciute un pò.

Primo romanzo della sagaDi R. Giuseppe-2 febbraio 2017

Il primo romanzo di questa saga è scritto molto bene, anche se a volte non sopportavo la protagonista, ma per il resto tutto scorre in modo semplice e appassionante. Quattro stelle davvero meritate, complimenti Licia!

Il 1 di 5 libriDi B. Teresa-8 agosto 2012

Per chi ha già letto "cronache" e "guerre del mondo emerso", qui troverà una storia più "semplice". Sembra più un libro da esordio che l'ennesima saga di un autrice già affermata. Quindi se avete apprezzato gli altri suoi libri forse questo non vi piacerà e lo troverete un pò banale. E' scritto in modo semplice e infantile però man mano che si va avanti acquista sempre più significato (ma rimane sempre semplice). Contrariamente a "Nihal" e "Dubhe", Sofia è una ragazzina che ha dei problemi (insicura, paurosa, si lamenta in continuazione ed è infantile) , ma che con tanta forza di volontà riesce a superarli nei momenti in cui lei o i suoi amici sono in pericolo. L'atmosfera di mistero e oscurità in questo libro non sono presenti come nelle altre saghe quindi non aspettatevi un genere come le Cronache-Guerre del mondo emerso. Questo libro lo consiglierei ai bambini o a chi vuole una lettura non particolarmente impegnativa.

La ragazza e il dragoDi C. Elisabetta-30 maggio 2012

Dopo la grande nomea acqsuitata dalla sua storia del mondo emerso, ritorna Licia Troisi con una nuova eroina, una storia semplice, ed ancora tutto il fascino del fantasy. Lo stile è sempre scorrevole e pacato, ma il legame che lega un drago come Thuban e la nuova protagonista, rende tutto molto interessante. Inizio ok, avanti il prosssimo!

L'eredità di ThubanDi l. antonia-28 marzo 2012

Un volume fantasy per ragazzi, che racconta la storia di una ragazzina orfana, erede di poteri eccezionali. In lei convive un drago Thuban, e la loro missione è quella di far risorgere la civiltà dei draghi ed abbattere le viverne, loro nemiche. Lo stile semplice, motivato dall'età del pubblico al quale è rivolto, rende il romanzo una facile lettura

CarinoDi G. Alice-7 marzo 2012

Un libro scritto con stile fluido e scorrevole, si fa leggere volentieri. Non sarà un capolavoro di originalità, ma come libro per ragazzi è più che adatto. Alcune parti sono piuttosto avventurose e interessanti, altre le ho trovate un tantino noiose e piatte... Un libro consigliato a chi vuole una lettura poco impegnativa ma dal sapore fantasy.