L' eredità della regina di Philippa Gregory edito da Sperling & Kupfer

L' eredità della regina

Collana:
Paperback
Traduttore:
Deppisch M.
Data di Pubblicazione:
16 marzo 2010
EAN:

9788860615510

ISBN:

8860615518

Pagine:
565
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' eredità della regina

Fra intrighi, matrimoni e adulteri, tre giovani donne si muovono sull'orlo del baratro. Anna di Cleves, che rappresenta un'alleanza contro la Francia e la Spagna, è la quarta moglie del volubile re d'Inghilterra Enrico VIII ma non riesce a sedurre il marito ed è destinata a un rapido divorzio. La sensuale Caterina Howard, quattordicenne dama di compagnia della nuova regina, è capace di conquistare il cuore del re ma non di rinunciare al proprio amante e pagherà per questo un prezzo troppo alto. Jane Bolena infine, diabolica e gelosa, pur di ottenere ciò che vuole dalla corona ha mandato a morte il marito George e la cognata Anna Bolena. La voce di queste tre donne racconta la sanguinaria epoca che le ha viste protagoniste, profondamente diverse tra loro e tutte alla ricerca dell'eredità della regna.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Intrigante e pieno di suspance.Di B. Ilaria-24 febbraio 2012

La saga Tudor continua attraverso le storie di altre due mogli, dopo Caterina d'Aragona, Anna Bolena e Jane Seymour, i destini di Anna di Cleves e Caterina Howard che mai divennero regine. Nel libro viene adottata ancora una volta la tecnica del diario così da rendere più vivide le esperienze e le storie delle protagoniste di questo romanzo storico: le due mogli e Jane Bolena, colei che contribuirà all'ascesa al trono di una nuova regina.

L'eredità della reginaDi s. sercis-27 settembre 2011

Tre donne molto diverse tra loro, portano la loro testimonianza sulla loro vita alla corte del grande Enrico VIII. Due di esse la giovane damigella Howard e Anna di cleves, sono state sue mogli per dei brevi periodi, la terza voce narrante del romanzo è la moglie di george boleyn, Jane la donna che lo condannò a la morte certa. Solo Anna si salverà dall'ascia del marito. Il libro è ben scritto, e a suo modo anche coinvolgente.

L'eredità della reginaDi S. Nicoletta-5 agosto 2011

Ho davvero apprezzato questo romanzo storico, le cui protagoniste principali sono tre donne che hanno giocato un ruolo fondamentale nella storia inglese: Anna di Cleves, Catherine Howard e Jane Bolena. Tutte e tre le donne cercano di ottenere l'eredità della regina, ovvero quella di Anna Bolena: solo Catherine riesce, in un certo qual modo, ad ottenere qualcosa, ovvero una relativa libertà.

The Boleyn InheritanceDi Z. Chiara-12 aprile 2011

In originale il titolo di questa opera era un altro - "The Boleyn Inheritance" - e faceva riferimento in modo maggiore al romanzo precedente della stessa autrice incentrato sull'ormai defunta Anna Bolena. Lo stile non è il massimo, ma assegno quattro stelle comunque.

L'eredità della reginaDi s. marcello-11 febbraio 2011

Tre voci narranti per questo romanzo. Jane Parker, Anna di Cleves e la piccola Catherine Howard. Non sono tre donne molto conosciute ma grazie a questo libro ci raccontano la loro storia da un altro punto di vista. Nonostante nessuna delle tre sia particolarmente affascinate per gli amanti della Gregory e di questo periodo storico in particolare è da leggere.

L'eredità della reginaDi m. serena-4 gennaio 2011

Ho letto tutti i romanzi della Gregory più di una volta. Questo, però, è quello che mi è piaciuto meno, forse perché ha tre voci narranti di tre donne, di cui due regine che non sono molto affascinanti. La prima è Jane Parker, moglie e carnefice di George Boleyn, avendo fornito lei la testimonianza dell'incesto con Anna. La seconda è Anna di Cleves, insipida regina che sarà destinata a un rapido divorzio. La terza è la piccola e ingnorante Catherine Howard, cugina di Anna Bolena, che non assomiglia per niente alla sua parente, anche se condividerà la sua stessa sorte per aver commesso adulterio contro Enrico. Insomma, il libro è ben scritto ma queste donne non hanno scatenato le mie simpatie.