L' erede di Marion Zimmer Bradley edito da TEA

L' erede

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Togliani M.
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2006
EAN:

9788850210985

ISBN:

8850210981

Pagine:
398
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' erede

Leslie Barnes possiede per la prima volta una casa tutta sua, a San Francisco: ha una bella vista sul Golden Gate ed è perfetta per lei e la sorella, una giovane musicista. Ma appena vi si trasferiscono comincia un'oscura serie di eventi inspiegabili, in seguito ai quali Leslie comprende di trovarsi al centro di un vortice di potere magico. Deve diventare lei stessa guardiana di quel potere, per impedire che venga usato da chi vuole indirizzarlo verso il male. Leslie, psicologa, ha scarsa familiarità con il paranormale, ma con l'aiuto della medium Claire Moffatt e di Colin MacLaren affronterà le forze malvagie che vogliono appropriarsi della magica eredità della casa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un libro convincenteDi M. Amalia-19 agosto 2011

La fantasy ambientata nel presente o nel passato più prossimo è la meno facile da trattare. Però questo libro mi sembra davvero riuscito, anche in proporzione alle sue premesse. In un'atmosfera sapientemente calibrata, si svolgono le vicende di Leslie, psicologa specializzata in poltergeist, di Simon, ex grande pianista, di Emily, giovanissimo talento pianistico e di Frederic, musicista, ma anche artigiano di strumenti. Tutta la storia è pervasa da un bisogno di normalità, di concretezza e sano attaccamento alle cose, raggiunto nonostante i tentativi di Simon di pervertire il corso naturale degli eventi. La musica, onnipresente nel romanzo, è descritta con intelligenza: mai solamente dono gratuito della divinità, sempre conquista e impegno di vita. Davvero un libro convincente.

L'eredeDi R. Adelaide-10 febbraio 2011

Ho letto questo libro perché adoro Marion Zimmer Bradley e mi è piaciuta tantissimo la saga di Darkover, ma questo libro non mi ha entusiasmato forse solo perché non è il mio genere, La Marion Zimmer Bradley scrive sempre in maniera magistrale, ma il paranormale proprio non mi piace, mi sembrano cose tanto banali e ripetitive, il fantasma, le sedute... La ragazza che deve essere vergine... Ma andiamo... Non consigliato.