Eragon. L'eredità vol.1 di Christopher Paolini edito da Rizzoli

Eragon. L'eredità vol.1

Editore:

Rizzoli

Collana:
Vintage
Traduttore:
Scotto di Santillo M. C.
Data di Pubblicazione:
25 gennaio 2012
EAN:

9788817056687

ISBN:

8817056685

Pagine:
651
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Eragon. L'eredità vol.1

Eragon è il primo libro della serie fantasy de L'eredità, dello scrittore statunitense Christopher Paolini. Un'opera che l'autore ha scritto da giovanissimo, quando aveva solamente 15 anni, e che fu inizialmente pubblicata a spese dei genitori. Lo scrittore Carl Hiaasen scoprì casualmente il libro e lo propose al suo editore. In breve Eragon divenne un best seller tradotto in 24 paesi e da cui, nel 2006, fu tratto un film omonimo. Il romanzo è ambientato in un epoca fantsy medievale, in un mondo popolato da draghi ed elfi. Eragon, il protagonista, è un ragazzo rimasto orfano che vive assieme allo zio Garrow e al cugino Roran. Mentre è a caccia in mezzo alla foresta, trova una misteriosa pietra azzurra. Qualche giorno dopo, mentre è intento a spolverare la pietra, Eragon scoprirà che l'oggetto rinvenuto nella foresta è in realtà un uovo di drago. Dall'uovo schiuso appare un cucciolo di drago femmina. Eragon si prenderà cura del drago, tenendo alll'oscuro lo zio e il cugino. Grazie ai consigli di un vecchio cantastorie e con l'ausilio della magia, Eragon inizierà il cammino irto di pericoli che lo porterà a diventare un degno erede degli antichi Cavalieri dei Draghi. Eragon di Christopher Paolini è un romanzo fantasy imperdibile per gli appassionati del genere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

EragonDi F. Alessandro -7 agosto 2014

Si tratta di un romanzo fantasy scritto dall'italo-americano Christopher Paolini e primo libro del "Ciclo dell'eredità". Il libro si è rivelato un autentico successo, al punto da venir tradotto in una ventina di paesi e aver avuto una trasposizione cinematografica (che a differenza del libro si è rivelata un flop). Protagonista della storia è un giovane contadino di nome Eragon che, in seguito a una straordinaria scoperta, sarà costretto a cambiar vita e ad affrontare numerose insidie. Il libro è discreto, ma considerando che l'autore lo ha scritto alla giovane età di 15 anni, non bisogna far altro che complimentarsi della sua creatività.

Il fantasy più belloDi S. Nahuel-10 maggio 2012

Ho iniziato a leggere questo libro per puro caso ero convintissimo che fosse un libro infantile ma devo ammettere che invece è un vero e proprio capolavoro. Assolutamente il fantasy più bello che io abbia mai letto anche se questo primo capitolo non è nulla rispetto ai suoi sequel che sono davvero fantastici.

ConsigliatoDi c. marco-18 aprile 2012

Un fantasy immediato e di una grande freschezza che coinvolge immediatamente il lettore, trasportandolo i un mondo fantasioso e intrigante, grazie a un crescendo narrativo di eventi che non annoiano ma incalzano continuamente a proseguire. La storia tuttavia soffre di una certa prolissità laddove discorsi anonimi e poco interessanti potevano benissimo mancare.

EragonDi L. A. MARIA-20 marzo 2012

Eragon fu una bella sorpresa quando uscì in libreria qualche anno fa. Va dato il merito ad un allora giovane Paolini di aver immaginato una storia articolata e bellissima, i cui protagonisti sono un bambino e un drago. Nei libri successivi la storia si è evoluta, lasciandosi alle spalle l'ingenuità del primo libro, e, forse, perdendo qualcosa.

BellissimoDi G. Matteo-17 marzo 2012

Tutti e 4 i libri di questo ciclo hanno in sè una magia assoluta! Ti catturano col mondo di Alagaesia mantenendoti in una costante curiosità fino alla fine. E finito il primo non si aspetta altro che cominciare il secondo e così via. Una storia enorme, piena di dettagli che vanno tutti a congiungersi in un finale che non ci si sarebbe mai aspettato. Un bellissimo ciclo!

La forza della fantasiaDi S. Sofia-12 marzo 2012

Eragon, primo capitolo della saga, scritto dall'autore ancora giovanissimo, è un libro davvero emozionante e coinvolgente. E' capace di trascinare e di affascinare il lettore che si ritrova immerso in avventure epiche e vibranti, vibranti per il ritmo incalzante della narrazione e per l'energia stessa che scaturisce dalle parole. Un libro da leggere per sognare e lasciarsi coinvolgere dalla forza della fantasia capace di proiettarci in nuovi mondi e nuove vite.