Eragon. L'eredità vol.1 di Christopher Paolini edito da Fabbri

Eragon. L'eredità vol.1

Editore:

Fabbri

Traduttore:
Scotto di Santillo M. C.
Data di Pubblicazione:
7 aprile 2004
EAN:

9788845102974

ISBN:

8845102971

Pagine:
593
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Eragon. L'eredità vol.1

Un ragazzo. Un drago. Un mondo di avventure. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Eragon, Il ciclo dell'Eredità 1Di V. Eleonora-21 gennaio 2014

"Le persone spesso sanno già cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo... Ecco la vera saggezza." Un buon fantasy per chi si avvicina per la prima volta a questo genere. La trama è lineare, semplice e piacevole, Paolini scrive bene e ha creato un universo interessante, destreggiandosi con sicurezza tra i vari personaggi. Si deve tener presente che il libro è stato scritto quando l'autore aveva 15 anni, e si vede, però è ben fatto. Per chi ha visto il film: tranquilli, è ovviamente tutto diverso.

Poco entusiasmanteDi b. veronica-18 luglio 2010

A mio avviso un libro prolisso, nonostante la storia di base sia carina. Ho gradito maggiormente il film.

bellissimoDi V. Lavinia-25 luglio 2007

questo libro è stato troppo bello: niente a che vedere con il film. Lo stile di Paoline ancora non è dei migliori ma sono certa che con il tempo e l'allenamento migliorerà! Il genere è lassico e anche i personaggi: ma lo svolgimento e la storia in generale presentano una piega di originalità che non passa inosservata...lo scenario è ben definitoinfatti alla fine del libro si avrà un quadro ordinato del luogo in cui si svolge la storia e inoltre la cartina è molto ben disegnata. L'unico difetto? La copertina non mi piace, ma è un errore perdonabile!