C'era una volta il re Fiamma. La Terra dei fuochi raccontata dai bambini di Angela Marino edito da Round Robin Editrice
Buona reperibilità

C'era una volta il re Fiamma. La Terra dei fuochi raccontata dai bambini

Collana:
Fuori rotta
30 novembre 2014

Argomento:
Criminalità organizzata

Descrizione C'era una volta il re Fiamma. La Terra dei fuochi raccontata dai bambini

Ce l'hanno raccontata inchieste, reportage, fiction, talk show, ma ci sono parole che descrivono la Terra dei fuochi meglio di qualsiasi rapporto, dossier o articolo. Sono quelle ingenue, dolorosamente schiette, dei bambini. Angela Marino ha raccolto negli ultimi anni temi e disegni nelle scuole del cosiddetto "Triangolo della morte" della Campania, stando a diretto contatto con insegnanti, genitori e alunni. Dai loro lavori si può capire quanto l'inquinamento, la malattia, la morte siano diventati nella loro immaginazione dei moderni mostri, simili a quelli che nelle favole tradizionali personificano il male. Così i "bambini dei fuochi" si inventano "fatine dei giardini" che per magia riportano l'equilibrio in natura; disegnano verdure animate che si ribellano all'uomo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro C'era una volta il re Fiamma. La Terra dei fuochi raccontata dai bambini