C'era una volta in America di Harry Grey edito da Mattioli 1885

C'era una volta in America

A cura di:
B. Montefiori
Data di Pubblicazione:
20 Ottobre 2009
EAN:

9788862611053

ISBN:

8862611056

Pagine:
427
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama C'era una volta in America

Noodles e Max crescono nella povertà e nello squallore degli slums newyorkesi: ancora adolescenti, fanno già parte di una gang di teppisti specializzata in scippi, furti e spaccio di droga. In pochi anni si trasformano in pericolosi criminali, uomini che vivono in un mondo fatto di odio, eccessi e violenza. Harry Grey racconta questo mondo dall'interno, senza risparmiare i dettagli più duri: ne emerge un quadro crudo, spietato, che non lascia scampo. Qui presentato nella sua edizione integrale, "The Hoods" è una pietra miliare del genere. "In un solo capitolo di questo grande libro" si disse alla sua uscita "sono racchiuse più informazioni sulla vita criminale degli anni trenta che in tutti i rapporti della polizia mai pubblicati."

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

C'era una volta in AmericaDi S. John-14 Febbraio 2011

Questo libro mi ha fatto sudare sette camicie. Il "problema" di questo libro è un po' - credo - quello dei suoi personaggi, e cioè la mania di grandezza. Ha una mole considerevole, racconta un sacco di cose, e lo fa bene, salvo perdersi ogni tanto in situazioni francamente autoreferenziali, compiacenti ed irreali.

C'era una voltaDi T. Vincenzo-8 Novembre 2010

Sergio Leone ci prende per mano e ci racconta una favola, fatta di gangster, di spari, di bimbi, di donne, di ricordi e di sentimento..che non può che cominciare con C'ERA UNA VOLTA

Interessanti informazioni di primissima manoDi P. Boris-17 Settembre 2010

Harry Grey (al secolo Harry Goldberg) o, se preferite, Noodles la Lama, era un ragazzo dell'East Side di New York, che, con i suoi fraterni amici (Maxie, Patsy, Cockeye e Dominick), viveva di espedienti per far fronte alle proprie esigenze di ragazzo. Sono una buona banda, tanto che entreranno a far parte della famigerata Combination, un'organizzazione criminale alla quale partecipavano anche famosissimi gangster come Bugsy Siegel, Joe Adonis e Lucky Luciano. Il protagonista ci fornisce uno spaccato della malavita dell'epoca e ci aiuta a capirlo descrivendo minuziosamente pensieri e comportamenti dei vari gangsters. Le avventure amorose, i desideri, le paure fanno da cornice ad un'opera autentica. La sua lettura crea grande curiosità a chi interessa questo genere di argomenti.