Come entrare nel mondo della fotografia. Le attitudini richieste, le scuole da frequentare, le specializzazioni e i mercati della comunicazione fotografica
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Trend
- Data di Pubblicazione:
- 1995
- EAN:
9788820492076
- ISBN:
8820492075
- Pagine:
- 112
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Descrizione Come entrare nel mondo della fotografia. Le attitudini richieste, le scuole da frequentare, le specializzazioni e i mercati della comunicazione fotografica
Dopo aver definito lo specifico della comunicazione fotografica e i suoi vari generi (fotografia sociale, "still life", foto pubblicitaria, di moda, artistica...), l'autore delinea il mercato della fotografia (costituito da giornali, agenzie, aziende, intermediari...) con le relative tariffe e normative. Accanto ai vari tipi di fotografo (l'imprenditore, il free-lance, lo staff photographer) e alle sue differenti specializzazioni (commerciale, di moda, fotoreporter, di cerimonie...), illustra le figure che lo affiancano (tecnici, archivisti, art director, trovarobe...). In appendice: scuole di fotografia, agenzie, agenti, fiere, gallerie, organizzazioni di categoria.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti