Entanglement. L'intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza di Massimo Teodorani edito da Macro Edizioni

Entanglement. L'intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza

Data di Pubblicazione:
13 aprile 2015
EAN:

9788875078287

ISBN:

8875078289

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Entanglement. L'intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza

Entanglement è il fenomeno che rappresenta l'aspetto più sconvolgente mai scoperto dalla fisica quantistica odierna, e sembra coinvolgere non solo le particelle elementari, ma anche il mondo macroscopico e psichico.
Massimo Teodorani, usando un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, con il libro Entanglement ci guida in un viaggio entusiasmante nei laboratori e nei centri di ricerca mondiali, dove stanno realizzandosi alcune tra le più grandi avventure scientifiche umane, in un crescendo coinvolgente che ci porta dal mondo microscopico di fotoni ed elettroni, ai misteri del DNA, del cervello e della coscienza, fino ad arrivare ai fenomeni psichici e a quelli di coscienza collettiva.
Un unico meccanismo fisico sincronico sembra unire tra loro tutti questi fenomeni, dove particelle, materia e coscienza si fondono in una sola realtà olografica, rendendo concreti e spiegabili fenomeni come la telepatia, il teletrasporto, la precognizione, la visione remota e la psicocinesi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

C'è un universo da scoprireDi F. Raffaele-30 luglio 2017

Un viaggio in un mondo impensabile e molto diverso da come siamo abituati a vederlo normalmente. Un concentrato solo apparentemente poco digeribile. Se 'bevuto in un solo sorso' fa girare la testa per l'arditezza delle ipotesi presentate.

mitakuye oyasin siamo tutti collegatiDi P. ALESSANDRO-9 luglio 2010

Gli Indiani d'America lo avevano capito da sempre, prima di Planck, Schrodinger e della fisica quantistica: mitakuye oyasin - siamo tutti collegati. Il fenomeno dell'entanglement, quel misterioso legame tra i fotoni senza i limiti dello spazio e del tempo, viene descritto in questo libro da Teodorani con semplicità, anche se forse troppo sinteticamente. Pensare solo alle possibili conseguenze nelle nostre dimensioni macro dei fenomeni che avvengono su scala subatomica ci fa sognare talmente da spingere il nostro senso spirituale al di là dei confini che i nostri sensi fisici ci pongono. Le basi teoriche esistono e Teodorani ce le accenna con la consueta chiarezza e comprensibilità, anche per chi fisico non è. Utilissimo.