L' enigmista di John Verdon edito da Piemme

L' enigmista

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Traduttore:
Colitto A.
Data di Pubblicazione:
24 giugno 2013
EAN:

9788868366322

ISBN:

8868366320

Acquistabile con la

Trama L' enigmista

"Pensa a un numero da uno a mille. Il primo che ti viene in mente. Ora apri l'altra busta. Vedrai come conosco bene i tuoi segreti." Mark Mellery è colto alla sprovvista da quel messaggio anonimo, vergato in inchiostro rosso con una grafia elegante, arrivatogli per posta. Ma la sua sorpresa è ancora più grande quando, aperto il secondo biglietto, vede scritto proprio il numero che ha appena pensato: 658. Dal canto suo, il mittente sconosciuto non ha intenzione di mollare la presa e continua per giorni a tenerlo sulla corda con nuovi enigmi, lettere criptiche e versi minacciosi, sempre composti con mano precisa e ordinata. Finché quel gioco si fa troppo inquietante e Mellery, che ormai rischia di impazzire, chiede aiuto a un vecchio compagno di studi: Dave Gurney, pluridecorato agente della polizia di New York. Benché Gurney sia già in pensione, quel caso è una tentazione troppo forte per il suo istinto di detective. E ben presto l'ex agente si ritrova a dare la caccia a un serial killer che firma le scene dei suoi crimini con la stessa cura con cui scrive i suoi messaggi: un unico colpo di pistola alla carotide, una sedia a sdraio da cui osservare l'agonia della vittima, una bottiglia di whisky rotta, sempre la stessa marca, con cui accanirsi infine sulla gola del cadavere. Mellery non sarà che la prima vittima. A Gurney il compito di fermare quel gioco mortale. Prima di entrare nella lista dei predestinati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Chi ti conosce meglio di un serial killerDi D. DOMENICO-30 aprile 2012

Se un serial killer vi conoscesse benissimo, non resterebbe che preoccuparsi di brutto. Cosa che accade appunto in L'enigmista, esordio di John Verdon. Il killer conosce anche il numero che pensate, non vi resta che tremare... Buon thriller, molto originale il modus operandi del serial killer, un pò poco originali i protagonisti...

Pensa a un numero da uno a mille.Di S. Miriam-11 settembre 2011

"Il primo che ti viene in mente. Ora apri la busta. Vedrai come conosco a fondo i tuoi segreti. Conosco i tuoi pensieri, ogni tuo battito di ciglia. So dove sei stato. So dove sarai. " Thriller avvincente e davvero ben scritto. Un killer che sembra leggere nella mente delle sue vittime, un ex detective estremamente acuto ma tormentato da un doloroso passato, sua moglie, la vittima Mellery. Un finale mozzafiato.

delusoDi C. Luigi-6 luglio 2011

Il libro promette bene con una partenza veramente micidiale ma perde inesorabilmente smalto man mano che si procede con la lettura avviandosi verso un finale che lascia decisamente l'amaro in bocca come per una promessa non mantenuta. Patetica la soluzione dell'enigma da cui ha inizio l'inetra vicenda. Da 5 la prima metà, da zero la seconda.