Enigma di Clive Cussler edito da TEA

Enigma

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2014
EAN:

9788850233878

ISBN:

8850233876

Pagine:
265
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Enigma

Sulla tranquilla isola greca di Taso si trova la sonnolenta base militare di Brady Field. Ma un giorno la vita monotona e pigra che vi si svolge è turbata da un'improvvisa quanto disorientante incursione aerea: un "caccia" del tipo usato nella seconda guerra mondiale si materializza nel cielo e investe Brady Field con un torrente di fuoco. L'obiettivo dell'incursione appare a poco a poco evidente: impedire le ricerche sul misterioso pesce Enigma, straordinario esempio di fossile vivente. Chi meglio di Dirk Pitt potrebbe gettare luce sulla vicenda?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Fiato sospeso... fino a un certo puntoDi G. Chiara-13 febbraio 2017

Clive Cussler non mi appassiona particolarmente. Il suo personaggio, Dirk Pitt, è interessante e ben caratterizzato, ma nonostante questo, lo trovo un po' poco credibile. Se una persona in una sola giornata vivesse tutto quello che vive lui, non credo che al mattino dopo si sveglierebbe pieno di forze! Enigma era partito bene, posto che il titolo ci azzecca poco, ma si blocca proprio dove viene svelato cos'é "enigma" senza poi parlarne quasi più. Ovviamente, con un rapido percorso mentale si capisce il perché del titolo, ma a parer mio è un po' fuorviante. In ogni caso, il libro parte bene, coinvolge e appassiona, per poi inchiodarsi di colpo. La protagonista, ovviamente bellissima, è molto banale e, fino all'ultimo, non è chiaro da che parte stia. L'antagonista, cattivone per eccellenza, multimiliardario, vecchio e burbero, mostra subito le sue carte e anche qui il pathos diminuisce. Lo consiglio a chi ha voglia di qualcosa di avventuroso e che non impegni troppo.

AvventurosoDi G. Christina-9 febbraio 2017

La cosa bella di questo libro è che la trama è un connubio di mistero, avventura, cenni storici. Il tutto condito da suspense. Un altro capitolo della saga Pitt con la sua inseparabile spalla Giordino.

Il biplano misteriosoDi V. Maria-2 luglio 2014

Che ci fa un aereo della prima guerra mondiale sopra l'isoletta greca di Taso? Questo e altro la fervida mente di Cussler riesce a sistemare in questo romanzo dalla lettura appassionante. Ce n'è per tutti i gusti: non mancano imprese aeree, marine, sottomarine, terrestri, come solo questo Autore riesce a mettere insieme. Certo, il romanzo risente dell'età: è stato scritto quarant'anni fa e li dimostra tutti, perché ovviamente gli scenari internazionali sono del tutto cambiati. Devo confessare però che questo Cussler prima maniera, senza collaboratori e aiuti, mi piaceva molto di più.