L' emporio dei segni edito da Meltemi

L' emporio dei segni

a cura di

G. Ferraro

Editore:

Meltemi

Collana:
Semiosfera
Data di Pubblicazione:
15 gennaio 2000
EAN:

9788886479493

ISBN:

8886479492

Pagine:
216
Argomento:
Semiotica, semiologia
Acquistabile con la

Descrizione L' emporio dei segni

Il titolo del libro fa riferimento alla grande trasformazione del mercato operata dalla pubblicità, che ha creato un vero e proprio "Emporio dei segni": un sistema universale di simboli e codici in grado di trascodificare e adattare il messaggio pubblicitario a seconda del luogo, del mezzo e della natura del prodotto. Una intricata rete di diffusione e scambio di significati attraversa il consumo mondiale delle merci. Penetrare il suo linguaggio e i suoi codici significa oggi imparare ad essere fruitori consapevoli e non più passivi recettori di messaggi commerciali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.04

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti