L' emporio dei segni
- Editore:
Meltemi
- Collana:
- Semiosfera
- Data di Pubblicazione:
- 15 gennaio 2000
- EAN:
9788886479493
- ISBN:
8886479492
- Pagine:
- 216
- Argomento:
- Semiotica, semiologia
Acquistabile con la
Descrizione L' emporio dei segni
Il titolo del libro fa riferimento alla grande trasformazione del mercato operata dalla pubblicità, che ha creato un vero e proprio "Emporio dei segni": un sistema universale di simboli e codici in grado di trascodificare e adattare il messaggio pubblicitario a seconda del luogo, del mezzo e della natura del prodotto. Una intricata rete di diffusione e scambio di significati attraversa il consumo mondiale delle merci. Penetrare il suo linguaggio e i suoi codici significa oggi imparare ad essere fruitori consapevoli e non più passivi recettori di messaggi commerciali.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.04
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti