Le emozioni che fanno guarire. Conversazioni con il Dalai Lama di Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Daniel Goleman edito da Mondadori

Le emozioni che fanno guarire. Conversazioni con il Dalai Lama

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Zausa G.
Data di Pubblicazione:
16 febbraio 2009
EAN:

9788804588511

ISBN:

8804588519

Pagine:
258
Formato:
brossura
Argomento:
Vita e pratica buddista
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le emozioni che fanno guarire. Conversazioni con il Dalai Lama

Come interagiscono cervello, sistema immunitario e stati emotivi? La meditazione può produrre effetti positivi sulla salute? Quali emozioni si accompagnano a una migliore qualità della vita? In che misura le condizioni psicofisiche di un individuo traggono beneficio da una crescita dell'autostima? In occasione degli incontri della terza Mind and Life Conference, svoltasi nel 1991 a Dharamsala, in India, alla presenza del Dalai Lama, illustri scienziati occidentali e maestri buddhisti hanno cercato di rispondere a questi e ad altri interrogativi di carattere scientifico ed etico. Daniel Goleman ha raccolto alcuni degli interventi e dei dibattiti più significativi della conferenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Le emozioni che fanno guarireDi c. maria-29 settembre 2018

Un libro interessante e rilassante che fa riflettere su tante problematiche personali ed emotive e sui comportamenti sociali. Le conversazioni sono facili da capire.

Dalai LamaDi L. Enza-20 dicembre 2010

In un mondo pieno di finto valori, si riaccende la speranza di una guida universalmente riconosciuta e che con la sua saggezza insegna agli uomini cosa significa essere umani.