Le emozioni difettose di Laurie Halse Anderson edito da Giunti Editore

5 ottobre 2011

rilegato
Argomenti:
Narrativa generale (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: morte e lutto (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni

Trama Le emozioni difettose

Correre e studiare, questa la terapia per Kate Malone che non vuole affrontare il dolore per la perdita della madre, morta quando lei era ancora una bambina. Ma adesso ha diciassette anni, un fratello più piccolo, un padre reverendo e tanta voglia di scappare da lì. Kate è all'ultimo anno del liceo (lo stesso frequentato da Melinda Sordino, la protagonista di "Speak") e ce la sta mettendo tutta per farsi ammettere all'università, essere una brava ragazza e tenere fede ai propri impegni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Le emozioni difettose

3 di 5 su 8 recensioni

Le emozioni difettoseDi m. serena-14 agosto 2012

Secondo libro di questa autrice che leggo, devo dire che mi piace parecchio, ha un modo di scrivere molto particolare che rende interessante una storia che per una buona metà è abbastanza piatta, si surriscalda tutto nella seconda parte. Il finale, tuttavia, non mi ha convinta, l'ho troppo frettoloso e con un approffondimento abbastanza superficiale. Una bella storia in cui però l'autrice non ha scavato abbastanza, non fornendo i giusti particolari e la giusta direzione verso le parti più interessanti che a volte ha saltato direttamente. Quindi il mio giudizio su questo libro è assolutamente positivo, ma sarebbe potuto essere un grande libro, invece rimane solo un romanzetto qualunque e dimenticabile nel giro di pochi giorni.

CarinoDi S. Maristella-27 marzo 2012

Un libro carino, ma non ai livelli degli altri due che ho letto di quest'autrice: "Febbre 1793" e soprattuto "Speak, le parole non dette". Questo fa un po' fatica a decollare e per tutta la narrazione resta a livelli medi senza particolari slanci; migliora nel finale che a parer mio è azzeccato. Tutto sommato consigliato!

Le emozioni difettoseDi M. Giada-27 marzo 2012

Purtroppo devo discostarmi radicalmente dalle recensioni precedenti a me questo libro proprio non è piaciuto. L'idea di base era davvero buona e la scrittura molto coinvolgente il reale problema sta nel fatto che la trama non ha nè capo nè coda, è stato sviluppato in modo superficiale e frettoloso a mio parere.

ConsigliatoDi D. Andrea-29 febbraio 2012

La protagonista del libro è una ragazza di diciassette anni che, per affrontare il dolore della morte della madre, si tuffa nello studio della chimica. Il padre è reverendo, con cui ha un rapporto conflittuale, e per soffocare il suo dolore la notte corre per non pensare. In questo romando ci vengono descritti i sentimenti della protagonista, con una scrittura semplice, scorrevole, che si lascia leggere.

Da leggereDi C. Mikele-1 febbraio 2012

Un libro coinvolgente ed appassionante che porta il lettore a sentirsi parte del racconto attraverso la sua protagonista. Kate, orfana di madre, passa le giornate prendendosi cura della sua famiglia, in particolare del fratello minore, studiando e correndo di notte. Kate sogna di poter essere ammessa ad una delle università più importanti d'America. Ci riuscirà? Lo scoprirete solo leggendo questo romanzo. Un libro che trasmette tanto... Consiglio di leggerlo.

CommoventeDi F. Ivana-19 gennaio 2012

Scritto da Laurie Halse Anderson, autrice famosa per i suoi romanzi dedicati agli adolescenti, Le emozioni difettose racconta la storia di due ragazze, Kate e Tery, molto diverse tra loro che a causa di un'incidente dovranno convivere e imparare a conoscersi. La storia è molto emozionante e mi piace lo stile dell'autrice, mi ha colpito molto il suo modo di descrivere gli adolescenti e i loro problemi.