Emotional design
- Editore:
Apogeo Education
- Collana:
- Saggi
- Data di Pubblicazione:
- 1 ottobre 2004
- EAN:
9788838788000
- ISBN:
8838788006
- Pagine:
- 256
- Argomento:
- Design dei prodotti
Descrizione Emotional design
"Emozione" è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour: la serietà scientifica non ostacola la leggibilità e la piacevolezza del testo.
Recensioni degli utenti
Ottimo-27 giugno 2018
Soddisfatta al 100 del prodotto, delle modalità di acquisto e della spedizione, servizio ben organizzato e efficiente.