Emmaus di Alessandro Baricco edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

Emmaus

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
8 Luglio 2015
EAN:

9788807886379

ISBN:

8807886375

Pagine:
139
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Emmaus

"Abbiamo tutti sedici, diciassette anni, ma senza saperlo veramente, è l'unica età che possiamo immaginare: a stento sappiamo il passato".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Emmaus
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 37 recensioni

DiversoDi L. Virginia-29 Maggio 2012

Totalmente avulso da immagini fantastiche o ai limiti del fiabesco che invece caratterizzano le altre opere dell'autore, Emmaus descrive una realtà che lo scrittore conosce bene perchè estremamente biografica. La realtà di quando questi era adolescente e il suo mondo si divideva fra quello delle famiglie borghesi e quello delle famiglie più modeste e severamente cattoliche.

Tutto fumo e niente arrostoDi b. valentina-12 Marzo 2012

Questo romanzo è stato una grandissima delusione! La trama potrebbe anche essere interessante, ma è sviluppata in modo sbrigativo e poco sostanzioso. I personaggi sono privi di caratterizzazione, l'unica cosa per cui li si distingue è il nome. Anche lo stile tanto osannato di Baricco a me è parso solo molto spocchioso.

Risultato mediocreDi S. Laura-10 Marzo 2012

Una trama piuttosto sempliciotta, non si riconosce nessun tipo di spunto nuovo. Ciò che colpisce del romanzo è, piuttosto, la scrittura, in grado di rendere "leggibile" un romanzo che altrimenti risulterebbe banale e scadente. La religione è presa a pretesto, da rivedere. Baricco sa scrivere, e ha scritto, cose migliori.

EmmausDi O. Federico-5 Agosto 2011

Spesso è facile muovere critiche, anche molto aspre, a Baricco. Ogni tanto verrebbe da caricare il fucile a pallettoni, su questo 'Emmaus'. Quando diventa didascalico e pretende di insegnare, anzichè portare alla rivelazione - cosa di cui peraltro è assai capace, e lo fa, qui e la'. Sa giocare con le parole, e in alcuni punti stupisce per gli equilibrismi - meno che altrove, tuttavia. Di questo salvo il bianco lattiginoso che pervade la grafica e la scrittura; il ricordo dei miei diciassette anni - e oltre - che ho trovato sparsi; la delicatezza delle parole e dei sentimenti; la ricerca dei demoni che solo a quella eta' è cosi' nitida e pura.

Solo la formaDi D. Luca-21 Luglio 2011

Quattro ragazzi che vivono una gamma variegata di esperienze, in cui sono felici o almeno credono di esserlo. I libri di Baricco sono stati per me sempre un punto di riferimento, questo non si è rivelato all'altezza delle mie aspettative. Ciò non toglie il fatto che continuo ad ammirare (e ad assaporare in questo libro) l'arte del modo di scrivere che ha Baricco.

Il titoloDi P. Marco-6 Luglio 2011

"Emmaus" di Alessandro Baricco vuole parlare di adolescenza ma non ci riesce. L'unica cosa che ho capito di questo libro è il titolo: come i discepoli si accorgono di aver cenato con Gesù solo dopo che se ne è andato, così solo coloro che sono diventati "grandi" possono capire l'adolescenza. Opinabile posizione.