Emily Laing e l'antica metropoli di Christoph Marzi edito da Armenia

Emily Laing e l'antica metropoli

Editore:

Armenia

Collana:
Fantasy
Traduttore:
Kleinlogel Signorini V.
Data di Pubblicazione:
16 aprile 2009
EAN:

9788834422946

ISBN:

8834422945

Pagine:
895
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Emily Laing e l'antica metropoli

Accadono strane cose a Londra. Nell'orfanotrofio del crudele Mister Dombery, la piccola Emily Laing non crede ai propri occhi quando, una mattina, nella cucina incontra un ratto che le si presenta educatamente come Lord Hironymus Brewster. Un'illusione? No, perché ben presto a Emily non rimane che ammettere l'esistenza di strane creature; quando cioè è testimone del rapimento di una delle bambine del dormitorio a opera di un lupo mannaro. Con l'aiuto del ratto, nonché di un elfo di nome Maurice Micklewhite e dello scontroso alchimista Wittgenstein, Emily va alla ricerca della piccola Mara. Le tracce conducono all'Antica Metropoli, una misteriosa città sotterranea, un oscuro e pericoloso regno abitato da angeli e da antiche divinità che dominano il destino degli uomini. Ma e cosa si nasconde dietro i rapimenti di bambini che a Londra si fanno sempre più frequenti? E chi è l'inquietante sovrano dell'Antica Metropoli, il sulfureo Lycidas? Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Stupendo!Di C. Martina-28 aprile 2012

Un lavoro di fantasia riuscito alla perfezione quello dell'autore nel creare un mondo fantastico intriso di mistero, fascino e spiritualità dove la giovane protagonista Emily incontrerà creature fantastiche ma descritte e caratterizzate così bene da risultare reali persino ai nostri occhi. Sullo sfondo delle vicende coinvolgenti una Londra straordinaria.

Fa sognareDi P. Celeste-19 aprile 2011

Non ero molto sicura dell'acquisto dopo aver letto la quarta di copertina, invece la scrittura di Marzi mi ha emozionata e conquistata, tanto da farmi comprare altri suoi romanzi. La bravura dell'autore consiste nel riuscire a parlare di un mondo magico e misterioso, nascosto sotto quello reale, in maniera così nitida e paradossalmente semplice da renderlo reale al punto da far pensare al lettore che forse sua esistenza potrebbe essere possibile. Il libro è ricco di azione e dialoghi, cose che rendono la lettura molto veloce e piacevole.