Le emergenze psichiatriche nei bambini e negli adolescenti. Come aiutare i ragazzi a superare le crisi di Fadi Haddad, Ruth Gerson edito da Edra

Edra

A cura di:
A. Zuddas
Traduttore:
Vanelli I. L.
19 ottobre 2015

Argomenti:
Gruppi sociali in base all'età: bambini, Gruppi sociali in base all'età: adolescenti

Descrizione Le emergenze psichiatriche nei bambini e negli adolescenti. Come aiutare i ragazzi a superare le crisi

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha evidenziato come il numero di bambini con una diagnosi di disturbo mentale sia in crescita e ha stimato che entro il 2020 i disturbi neuropsichiatrici saranno tra le prime 5 cause di morbilità, mortalità e disabilità pediatrica. Nella maggior parte dei casi per i bambini che stanno vivendo le crisi comportamentali il ricovero non è necessario. Questo però comporta che ci sia un adeguato supporto dal territorio che deve quindi fornire professionisti adeguatamente preparati nella gestione delle emergenze. Aiutare i bambini in crisi: gestire le emergenze psichiatriche nei bambini e negli adolescenti rappresenta una guida pratica, basata sui sintomi. Il volume è di aiuto per coloro che lavorano in ospedale o nelle comunità, inclusi medici in formazione, pediatri che lavorano in ambulatorio o in pronto soccorso, psicologi, assistenti sociali, psicologi che lavorano nelle scuole, consiglieri di orientamento scolastico e infermieri che lavorano nelle scuole.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 18 ore e 14 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Le emergenze psichiatriche nei bambini e negli adolescenti. Come aiutare i ragazzi a superare le crisi