Le elezioni politiche del 2013. Il ruolo e l'influenza dei mass media nella comunicazione elettorale. Alla conquista del voto degli elettori. Tecniche e strategie...
- Editore:
bOK Edizioni
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2014
- EAN:
9788898489282
- ISBN:
8898489285
- Pagine:
- 192
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Propaganda politica, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Descrizione Le elezioni politiche del 2013. Il ruolo e l'influenza dei mass media nella comunicazione elettorale. Alla conquista del voto degli elettori. Tecniche e strategie...
L'appuntamento elettorale è da sempre considerato un momento critico per i partiti politici, tesi e concentrati alla conquista di un successo elettorale. I politici candidati durante le campagne elettorali utilizzano ogni metodo finalizzato al convincimento nel voto del cittadino elettore. Ma quali sono le strategie e le tecniche della comunicazione politica più funzionali, tali da catturare le opinioni favorevoli degli elettori? I rappresentanti delle istituzioni politiche sono continuamente allo studio di innovative tattiche comunicative, senza riuscire ancora a costruire una comunicazione elettorale sicura e ben definita. I mass media costituiscono sicuramente uno strumento funzionale nell'influenza della comunicazione elettorale. Questo libro rappresenta uno studio approfondito sul ruolo e l'influenza dei mass media nella comunicazione elettorale durante le elezioni politiche 2013, e illustra in tal senso le innovative strategie comunicative utili alla conquista del più ampio consenso politico possibile da parte dei cittadini elettori. Nel fare ciò l'autore ha tracciato, specie per i non addetti ai lavori, una sintesi storica ed evolutiva dei mass media e dei partiti politici.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile