Elettrotecnica. Per le Scuole superiori di Vittorio Savi, Luigi Vacondio, Massimiliano Paladini edito da Calderini

Elettrotecnica. Per le Scuole superiori

Calderini

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Elettrotecnica. Per le Scuole superiori

L'impostazione del testo ricalca la struttura didattica dei trienni ITI e rispetta la logica generale della collana MTC (Manuali Tecnici Calderini), che si propone:1. l'esame di ciò che è essenziale conoscere per orientarsi nella disciplina;2. lo sviluppo di ciò che è veramente attuale ed utile in pratica.L'opera attua una suddivisione ragionata della materia in temi, organizzati in modo da seguire un efficace percorso formativo. Ciascun tema è a sua volta articolato in una o più schede chiuse, che affrontano ed esauriscono gli argomenti e terminano con esempi esplicativi ed esercizi quantitativi.Il percorso è suddiviso in: circuiti e reti in corrente continua e alternata, macchine elettriche, elettronica di potenza, laboratorio, misure elettriche.

Fuori catalogo - Non ordinabile