Elettrotecnica. Esercizi svolti di Aldo Canova, Giambattista Gruosso, Maurizio Repetto edito da Esculapio
libro più venduto

Elettrotecnica. Esercizi svolti

Esculapio

Descrizione Elettrotecnica. Esercizi svolti

Questa raccolta di esercizi ed esempi di elettrotecnica nasce da una richiesta, avanzata da parte degli studenti, di un testo per esercitarsi all’apprendimento dell’elettrotecnica di base. Il corso di elettrotecnica di base, indipendentemente dalle denominazioni che assume nei diversi percorsi di laurea, si propone come obiettivo operativo/quantitativo piuttosto che descrittivo/qualitativo. Questo a dire che nel corso non vengono presentati solo concetti astratti o un’enumerazione di nozioni, ma che lo scopo del corso è tradurre questi concetti in una capacità di comprendere ed applicare regole e nozioni di base a diversi esempi numerici. Infatti, nel seguito del curriculum, lo studente troverà sul suo percorso materie che utilizzeranno capacità operative di elettrotecnica applicandole a studi diversi, dall’elettrotecnica avanzata, all’elettronica, agli azionamenti ed ai sistemi elettrici. Il Nuovo Ordinamento degli studi universitari ha accentuato questa caratteristica operativa, sfrondando spesso i corsi di elettrotecnica di base da più parti più accessorie e concentrandosi sull’apprendimento dello strumento circuitale. (leggi tutto)

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Elettrotecnica. Esercizi svolti