Elementi di storia della musica edito da Edizioni Giuridiche Simone

Elementi di storia della musica

Collana:
Il timone
1 novembre 2011

Argomento:
Musica: stili e generi

Descrizione Elementi di storia della musica

Poiché la musica, come linguaggio universale, non conosce confini, la storia della musica è una materia ampia che comprende autori, opere e generi di tutti i tempi e di tutti i paesi. Risulta difficile pertanto sintetizzare un argomento tanto vasto. In questo volumetto si è cercato di dare un quadro generale di riferimento della storia della musica privilegiando gli aspetti culturali piuttosto che quelli tecnici, per fornire un sussidio valido per la preparazione agli esami sia agli studenti universitari, sia agli allievi dei conservatori di musica, sia ai laureati che devono affrontare le prove del concorso per l'abilitazione all'insegnamento. Il testo traccia un percorso cronologico, attraverso le forme e i generi, dall'antichità alla seconda metà del Novecento. Agli autori più significativi sono dedicate apposite schede, evidenziate dal fondo grigio e articolate in brevi paragrafi che sintetizzano nei titoli gli aspetti più importanti della vita, personalità e della produzione di ciascun artista.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 1 ora e 37 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di storia della musica