Elementi per una sociologia del terrorismo. Temi e prospettive di ricerca edito da Rubbettino
libro più venduto
Discreta reperibilità

Elementi per una sociologia del terrorismo. Temi e prospettive di ricerca

U. Conti

Rubbettino

Collana:
1 marzo 2016

Argomenti:
Sociologia, Problemi e processi sociali

Descrizione Elementi per una sociologia del terrorismo. Temi e prospettive di ricerca

Il libro esamina da differenti prospettive temi drammatici e attuali. Il senso di appartenenza terrorista jihadista si radica anche nelle contraddizioni della società occidentale, nelle inedite sfide del progresso, del governo della coesione e dell'integrazione sociali. La Sociologia permette di analizzare questi fenomeni e le risposte sul piano culturale, giuridico e strategico. Gli autori del volume, studiosi e docenti universitari, propongono riflessioni per comprendere il terrorismo jihadista europeo, le radici dell'odio verso l'Occidente e il riemergere di antichi contrasti che risalgono alle Crociate.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi per una sociologia del terrorismo. Temi e prospettive di ricerca