Elementi di matematica. Esercizi con soluzioni per scienze e farmacia di Anna Maria Bigatti, Grazia Tamone edito da Esculapio

Elementi di matematica. Esercizi con soluzioni per scienze e farmacia

Esculapio

10 ottobre 2013

Descrizione Elementi di matematica. Esercizi con soluzioni per scienze e farmacia

Elementi di matematica di Bigatti e Tamone è pensato per studenti di corsi di laurea in Scienze e Farmacia, interessati alla materia in relazione al proprio ambito di studio.
Il volume di Bigatti e Tamone fornisce una panoramica completa e molto chiara degli argomenti trattati solitamente nei corsi base di matematica; la presenza di numerosi esercizi, alcuni anche svolti, permette al lettore di apprendere e comprendere i meccanismi di ragionamento, qui evidenziati, necessari alla soluzione dei problemi. All’inizio di ogni capitolo, inoltre, vengono richiamate le nozioni e le formule di matematica e di geometria da utilizzare per la risoluzioni degli esercizi.
Elementi di matematica, mostrando, inoltre, le tecniche di verifica della correttezza di una risposta, mira a rendere lo studente autonomo nell’affrontare e nel superare problemi matematici.
Indice
1. Insiemi