Elementi di inferenza statistica di Michele Zenga edito da Vita e Pensiero

Edizione:
2 novembre 2009

Descrizione Elementi di inferenza statistica

Il volume si prefigge lo scopo di fornire le basi logiche ed operative per la trattazione statistico-matematica dei dati raccolti con indagini campionarie. Preceduti da alcuni cenni di calcolo delle probabilità, vengono trattati i problemi più semplici di stima e di verifica delle ipotesi. Per ogni argomento sono presentati uno o più esercizi svolti. La trattazione degli argomenti è fatta avvalendosi semplicemente delle nozioni di matematica di solito impartite nelle scuole medie superiori. Il volume, anche se è rivolto prevalentemente agli studenti dei corsi di statistica delle Facoltà di economia e commercio e di scienze politiche, è di utile orientamento in un più vasto ambito di studi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 22 ore e 19 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di inferenza statistica