1 gennaio 2013

Argomento:
Ingegneria idraulica

Descrizione Elementi di idraulica e idrologia per le scienze agrarie, ambientali e forestali

Il volume si rivolge agli studenti di scienze agrarie, ambientali e forestali, che devono affrontare gli elementi di idraulica e idrologia degli eventi estremi con un taglio tipicamente applicativo e con una formazione fisico-matematica meno approfondita rispetto a quella degli studenti di ingegneria. Attraverso una visione unitaria del sistema "bacino idrografico", si illustrano le conoscenze di base dell'idrostatica, dell'idrodinamica (correnti in pressione e a superficie libera), del trasporto solido e dell'idrologia degli eventi estremi, necessarie per la progettazione degli interventi a scala di versante e di reticolo idrografico. Anche professionisti e tecnici potranno trovare contenuti utili per acquisire le conoscenze di base necessarie alla progettazione in ambito idraulico.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di idraulica e idrologia per le scienze agrarie, ambientali e forestali