Elementi di fisiologia. Ad uso di logopedisti, tecnici audiometristi e audioprotesisti, specializzandi in otorinolaringoiatria e in audiometria e foniatria di Bruna Pelucchi edito da Piccin-Nuova Libraria
libro più venduto

Argomento:
Disordini della parola e del linguaggio e relativa terapia

Descrizione Elementi di fisiologia. Ad uso di logopedisti, tecnici audiometristi e audioprotesisti, specializzandi in otorinolaringoiatria e in audiometria e foniatria

Questo manuale nasce dagli appunti delle lezioni tenute dall'autrice agli studenti dei diplomi universitari di Tecnico Audiometrista, Tecnico Audioprotesista e Logopedista, ora diventate Lauree in Professioni Sanitarie. La prima parte del testo (capitoli 1-5) si occupa di trattare da un punto di vista generale la fisiologia delle cellule eccitabili, le funzioni motorie e sensoriali del sistema nervoso centrale ed il muscolo. Segue quindi una parte specifica (capitoli 6-12) in cui si affrontano dettagliatamente la trasduzione sensoriale delle cellule ciliate dell'orecchio interno, la sensibilità uditiva e vestibolare a livello periferico e centrale, ed il linguaggio. Il testo si rivolge anche ai laureati in Medicina che si specializzano in Otorinolaringoiatria. Per questi lettori, il maggior dettaglio richiesto viene fornito da una serie di note di approfondimento presenti in tutto il testo, da un'appendice sulla trasmissione sinaptica e dall'inserimento di capitoli specifici relativi al potenziale endococleare, ai sensi chimici ed al sistema visivo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 7 ore e 29 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di fisiologia. Ad uso di logopedisti, tecnici audiometristi e audioprotesisti, specializzandi in otorinolaringoiatria e in audiometria e foniatria