Gli elementi del fenomeno architettonico di Ernesto Nathan Rogers edito da Marinotti

Gli elementi del fenomeno architettonico

Marinotti

A cura di:
C. De Seta
2 marzo 2006

Descrizione Gli elementi del fenomeno architettonico

Di manuali di storia dell'architettura ve ne sono molti, mancano invece quei testi che possono introdurre lo studioso e soprattutto lo studente ai problemi del "fare" architettura. Rogers ebbe l'ambizione in tutta la sua attività di studioso, di docente e di architetto di coltivare con passione questo interesse. Lo fece con la sapienza di un autentico maestro, legato alla grande lezione di Gropius, ma ben consapevole della crisi che aveva colpito, nel secondo dopoguerra, anche la veneranda scuola del Bauhaus. Questo testo mette a nudo tutte le difficoltà connesse alla progettazione: attività che Rogers considera una vera missione per dotare l'uomo di una casa, di un ambiente in generale, che sia organico alle esigenze del nostro tempo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Gli elementi del fenomeno architettonico

4 di 5 su 1 recensione

Dal movimento ModernoDi T. Davide-23 settembre 2011