Elementi di diritto edilizio e del relativo testo unico di Giorgio Maria Lupi edito da Gangemi Editore
Discreta reperibilità

Elementi di diritto edilizio e del relativo testo unico

31 ottobre 2007

Argomento:
Diritto dell'ambiente, dei trasporti e della pianificazione urbanistica

Descrizione Elementi di diritto edilizio e del relativo testo unico

Giorgio Maria Lupi è nato a Roma ed è iscritto all'Albo degli Avvocati dal 15 maggio 1986. Patrocinante in Cassazione ed innanzi alle altre Giurisdizioni Superiori, è specializzato in Diritto amministrativo, privato e costituzionale, con particolare riferimento alla "gestione del territorio". È stato redattore della rivista "Urbanistica e Territorio" (Pirola ed., Milano), ove ha pubblicato numerosi articoli e pareri e relatore-docente, ininterrottamente dal 1990 ad oggi, in seminari e convegni promossi, tra gli altri, da Collegi ed Ordini professionali, dal Formez, dalla Lega delle Autonomie Locali, dalla Università Telematica Guglielmo Marconi, che hanno, poi, provveduto alla pubblicazione delle relazioni da lui svolte. Nel 1992 gli è stato conferito l'incarico di esperto del Ministro per il Coordinamento delle Politiche Comunitarie e gli Affari Regionali, che ha espletato anche nel 1993, presiedendo, tra l'altro, innumerevoli riunioni sottese sia alla formulazione della normativa di recepimento nella legislazione italiana delle Direttive Comunitarie, sia a rendere conto alla "Commissione" dell'operato nazionale in materia. Dal 2001 è iscritto al primo livello dell' Albo dei docenti e consulenti del Formez per il quale ha redatto svariati testi aventi ad oggetto le materie in cui è specializzato. Dal luglio del 2004 è titolare della docenza presso l'Università Pubblica Telematica Guglielmo Marconi delle materie di Diritto privato e Diritto urbanistico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di diritto edilizio e del relativo testo unico