Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza di Roberto Grandi, Cristian Vaccari edito da Carocci
libro più venduto
Alta reperibilità

Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
15 marzo 2007
EAN:

9788843040896

ISBN:

8843040898

Pagine:
200
Formato:
brossura
Argomenti:
Propaganda politica, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza

Il libro analizza la comunicazione politica sia nei momenti elettorali sia nel rapporto continuo tra istituzioni e cittadinanza. Ciò che associa la comunicazione elettorale e pubblica è infatti il progressivo aprirsi di spazi in alcuni settori della società. In questa ottica, il volume analizza metodi e tecniche di campagna elettorale come "saper fare" professionale consolidato e ripercorre la storia delle elezioni italiane della Seconda Repubblica (dal 1994 al 2006), mostrando come la comunicazione politica si sia trasformata per rispondere a mutamenti sociali, politici, comunicativi e culturali, in una transizione, ancora incompiuta, verso un modello più partecipativo e basato su una pluralità di media. Le stesse tendenze si ritrovano nella comunicazione delle istituzioni, di cui si ripercorrono gli indirizzi normativi, le filosofie operative e le esperienze più rilevanti, lungo il cammino che segna il passaggio da una progettualità di semplice efficienza e riorganizzazione dei servizi a una che possa coinvolgere pienamente i cittadini nei processi decisionali che li riguardano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.58€ 16.40
Risparmi:€ 0.82(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti