Elementi di chimica generale e organica di Dario Ghigo edito da libreriauniversitaria.it
libro più venduto
100°in Chimica

Elementi di chimica generale e organica

Per i corsi di area sanitaria

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Elementi di chimica generale e organica

Questo libro intende fornire a ogni studente universitario, a prescindere dalla preparazione raggiunta alle scuole superiori, le nozioni di chimica generale e organica necessarie per affrontare con successo lo studio della biochimica nei corsi di laurea dell’area sanitaria.
L’obiettivo principale dell’opera è quindi offrire uno strumento utile, chiaro e comprensibile per tutti gli studenti universitari, compresi coloro che ritengono di avere delle lacune. L’impostazione adottata, considerando i cospicui tagli alle ore di lezione dedicate alla chimica per i corsi di Medicina e Odontoiatria, ha richiesto un ridimensionamento della materia. Si è comunque cercato di salvaguardare le tematiche fondamentali, a scapito di argomenti che si possono considerare relativamente secondari ai fini della definizione di un corso che vuole essere propedeutico allo studio della biochimica.
Il testo si propone anche come utile strumento per la preparazione dei test di ammissione a tutti i corsi di area sanitaria.

Indice:
17. Acidi carbossilici
18. Ammine
19. Isomeria ottica
Domande su formule, stechiometria e pH con relative soluzioni

Nota sull'Autore
Dario Ghigo è professore ordinario di Biochimica presso il Dipartimento di Oncologia della Scuola di Medicina dell’Università di Torino. Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre 140 articoli scientifici su riviste altamente qualificate e ha insegnato Chimica biologica in numerosi corsi di studi di scienze mediche, sia triennali che magistrali. Contemporaneamente si è anche dedicato a studiare il miglior approccio didattico per trasmettere agli studenti di scienze mediche le informazioni utili alla comprensione delle basi biochimiche dei principali meccanismi fisiopatologici in medicina, nell’intento di mediare tra le numerose informazioni disponibili e le effettive necessità di un futuro operatore sanitario.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di chimica generale e organica