Elementi di calcolo. Versione semplificata per i nuovi corsi di laurea di Paolo Marcellini, Carlo Sbordone edito da Liguori

Elementi di calcolo. Versione semplificata per i nuovi corsi di laurea

Liguori

16 febbraio 2016

9788820736651

8820736659

Descrizione Elementi di calcolo. Versione semplificata per i nuovi corsi di laurea

Il volume è rivolto a studenti che affrontano un corso universitario di matematica di primo anno. In esso si trattano alcuni argomenti di matematica in un contesto semplificato, in accordo con le esigenze didattiche determinate dai nuovi Corsi di Laurea di tre anni.

Il libro si prefigge anche lo scopo di facilitare lo studio della maggioranza degli studenti che si avvicinano ai corsi universitari di matematica con il timore di non essere a priori in grado di comprendere a fondo l´argomento. Nello stesso tempo, il testo potrà stimolare quanti intendono approfondire argomenti appresi a lezione e risultati particolarmente (e talvolta inaspettatamente) interessanti. A tal fine vengono trattati tutti gli usuali argomenti del calcolo con un linguaggio semplice, ma anche con il dovuto rigore, con motivazioni, esempi e dimostrazioni, anche se quest´ultime talvolta posposte, o proposte in un contesto semplificato, per mettere maggiormente in risalto gli aspetti più significativi.

La lettura del testo, arricchito da molte figure, risulta agevolata da una veste grafica che, con opportuni riquadri e sfumature di colore, mette in risalto gli enunciati, gli esempi e le dimostrazioni.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 13.30 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di calcolo. Versione semplificata per i nuovi corsi di laurea