Eldest. L'eredità vol.2 di Christopher Paolini edito da Rizzoli

Eldest. L'eredità vol.2

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
11 marzo 2005
EAN:

9788817026871

ISBN:

8817026875

Pagine:
816
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Eldest. L'eredità vol.2

Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, il crudele reggente dell'Impero. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesmera, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità vitali per un Cavaliere dei Draghi. È un viaggio incredibile, ricco di nuove avventure, costellato da incontri con personaggi che incutono rispetto e visite a palazzi solenni. Tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà per Eragon la prova più difficile. Nel frattempo, suo cugino Roran, tornato a Carvahall, dovrà combattere una nuova battaglia, gettando Eragon in un pericolo persino maggiore. E, infine, le forze oscure del re riusciranno a stritolare la resistenza dei Varden? Non si può sfuggire al proprio destino, ancora meno se si è un Cavaliere dei Draghi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

EldestDi P. Anita-10 maggio 2011

Buono anche il secondo volume di Paolini sulla trilogia dell'eredità. Un po' lento nella parte in cui Eragon studia per sviluppare i suoi poteri nella foresta degli Elfi, accanto all'ultimo cavaliere dei draghi rimasto in vita, celato al mondo per le sue menomazioni. Una serie fantasy davvero notevole.

il secondo volume ...Di f. elisa-10 luglio 2010

molto interessante come libro, con un colpo di scena alla fine che nessun lettore se lo aspetterebbe !! la storia è il seguito di eragon ma stavolta è molto più emozionante e veloce...