Eldest. L'eredità vol.2 di Christopher Paolini edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Eldest. L'eredità vol.2

Collana:
Bur big
Traduttore:
Scotto di Santillo M. C.
Data di Pubblicazione:
23 settembre 2009
EAN:

9788817036160

ISBN:

8817036161

Pagine:
803
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Eldest. L'eredità vol.2

Salvata la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, Eragon e Saphira si mettono in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi. È lì che Eragon proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada. Nel frattempo, Carvahall viene attaccata dai Ra'zac. Roran, il cugino di Eragon, convince gli abitanti del villaggio a fuggire con lui nel Surda per cercare l'aiuto dei Varden. Dopo un lungo periodo d'addestramento con Oromis, l'ultimo Cavaliere, e il suo drago, Glaedr, Eragon ritorna dai Varden per aiutarli a fronteggiare l'esercito nemico. Non sa che ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 39 recensioni

EragonDi a. ilenia-6 giugno 2015

Seconda parte della trilogia di Eragon. Anche questo secondo libro si rivela molto bello e interessante per chiunque abbia letto il primo capitolo, quindi lo consiglio, perché la storia, che era molto bella e interessante nel primo capitolo, nel secondo continua a mantenere lo stesso livello. Una bellissima serie di libri fantasy adatti ad adulti e ragazzi: mi è piaciuta molto e la consiglio!

Andiamo avantiDi S. Nahuel-10 maggio 2012

A parte l'inizio, tutt'altro che piacevole (l'anno scorso avevo provato a leggerlo ma mi ero scocciato prima della fine del primo capitolo) questo libro è davvero la degna continuazione del fantastico libro che lo ha preceduto. Continuano le avventure del giovane cavaliere Eragon e della sua dragonessa Saphira che in questo libro incontreranno degli avversari tutt'altro che prevedibili.

PiacevoleDi V. Silvana-27 aprile 2012

Un capitolo decisamente avvincente a fortemente adrenalinico capace di trasportarti fin dentro le sue pagine, con una lettura emozionante e piena di colpi di scena che spezzano un ritmo quasi sempre serrato e intrigante. Questo capitolo è decisamente un buon seguito ma è carente nella caratterizzazione dei personaggi.

Un buon seguitoDi N. Gessica-20 marzo 2012

Ero ansiosa di leggere il seguito di Eragon, ma pensavo anche che la qualità di questo secondo episodio fosse anche inferiore. Spesso, infatti, nelle saghe il primo libro è il migliore e gli altri perdono la magia che si avverte negli inizi. Invece l'azione e i colpi di scena presenti nel primo volume non mancano anche in questo romanzo, anzi, sembra che la scrittura migliori.

Vai Così!Di G. Matteo-17 marzo 2012

Tutti e 4 i libri di questo ciclo hanno in sè una magia assoluta! Ti catturano col mondo di Alagaesia mantenendoti in una costante curiosità fino alla fine. E finito il primo non si aspetta altro che cominciare il secondo e così via. Una storia enorme, piena di dettagli che vanno tutti a congiungersi in un finale che non ci si sarebbe mai aspettato. Un bellissimo libro!

Nuove avventure per Eragon e RoranDi E. Antonia-1 marzo 2012

Questo secondo capitolo della saga dell'Eredità si svolge in due filoni: la storia di Eragon e la storia di Roran. Il villaggio di Carvahall è messo in subbuglio dal ritrovamento dell'uovo di saphira e dalla fuga di Eragon, pertanto Roran si adopera per salvare la sua gente mentre Eragon è impegnato nel completare il suo addestramento con gli elfi. La battaglia finale con Murtagh aprirà un nuovo scenario... Un ottimo seguito per questa saga che ancora una volta riesce a catturare il lettore.