Egyptian & egyptological. Documents, archives & libraries. EDAL supplements vol.1 di Christian Orsenigo edito da Pontremoli Editore

La tombe de Maiherperi (KV 36)

9788894198607

889419860X

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Egyptian & egyptological. Documents, archives & libraries. EDAL supplements vol.1

L'oggetto di questo volume è la tomba di Maiherperi (KV 36), scoperta dall'egittologo Victor Loret nel 1899. Lo studio è ampiamente basato sulla documentazione d'archivio raccolta da Loret durante le sue campagne di scavo nella Valle dei Re, oggi divisa tra l'Università degli Studi di Milano, l'Institut de France di Parigi e l'Institut Victor Loret di Lione. La tomba di Maiherperi ha restituito un corredo funerario praticamente intatto. La KV 36 non era stata ancora oggetto di una monografia nonostante l'autore avesse per primo pubblicato nel 2004 molti dei documenti che riguardano la sua scoperta. Tale documentazione, per lungo tempo ritenuta scomparsa o mai esista, è presentata in una veste nuova e alla luce di recenti pubblicazioni che, assieme a un suo riesame capillare, hanno permesso di approfondire e allo stesso tempo di rivedere numerosi punti di vista già acquisiti.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 21.67 senza interessi con
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Egyptian & egyptological. Documents, archives & libraries. EDAL supplements vol.1