Effimera e bella. Storia della pubblicità italiana. Catalogo edito da Silvana

Effimera e bella. Storia della pubblicità italiana. Catalogo

Editore:

Silvana

Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788882153533

ISBN:

8882153533

Pagine:
384
Acquistabile con o la

Descrizione Effimera e bella. Storia della pubblicità italiana. Catalogo

Giunge alla sua seconda edizione il primo volume interamente dedicato alla storia della pubblicità in Italia, completando il decennio 1990-2000 rimasto escluso dalla precedente pubblicazione. Unica nel suo genere, l'opera affronta l'evoluzione della creatività italiana dal primo annuncio a stampa del 1691 alle affiches del periodo liberty; dall'uso promozionale della radio (I quattro moschettieri) al favolistico Carosello (1957-1976); dalla pubblicità degli studi grafici all'arrivo del marketing e delle tecniche americane fondate su psicologia, sociologia e statistica; dalla pubblicità fotografica al proliferare delle Tv commerciali e della ""pubblicità spettacolo"". Scritta da un autore che ha praticato numerose attività pubblicitarie e conosce la materia dall'interno, il volume illustra con ricchezza di dati e di riferimenti storici, il collegamento della pubblicità con lo sviluppo della società industriale in Italia, con i suoi periodi di progresso e di crisi, e dimostra lo stretto rapporto della pubblicità con l'evoluzione delle tecniche di comunicazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 49.06

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti